Paura per una presunta fuga di gas in via Zanardelli

Paura per una presunta fuga di gas in via Zanardelli

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Vigili del Fuoco e tecnici di Toscana Energia hanno effettuato verifiche su una presunta fuga di gas in via Zanardelli, dopo l'allarme lanciato da alcuni residenti per il forte odore percepito

 

Un forte odore di gas, avvertito in strada e in molte attività commerciali che si affacciano su via Zanardelli all’angolo con via Battisti ha fatto scattare l’allarme per il timore di una fuga dalle condutture.

Sul posto, intorno alle 11 sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco per verificare quanto segnalato, insieme ad un tecnico di Toscana Energia che ha effettuato il monitoraggio attraverso gli strumenti di rilevamento gas sia lungo la conduttura principale di via Zanardelli che sui contatori delle abitazioni e dei negozi.

Sul posto anche una pattuglia della polizia municipale. Verifiche che hanno richiamato l’attenzione dei residenti che hanno seguito le operazioni con un po’ di apprensione, nonostante nel corso della mattinata l’odore di gas fosse scemato sensibilmente.

Alla fine non è stato rilevato nessun guasto o perdita significativa ma la richiesta alle attività commerciali è stata quella di monitorare la situazione per poter intervenire tempestivamente nel caso si ripetesse il fenomeno