Operaio muore travolto da un albero

Operaio muore travolto da un albero

Redazione

di Redazione

PESCIA - L'uomo si chiama Mario Morina, 59 anni. È stato travolto da un albero mentre lavorava in una strada boschiva a Veneri, nel Comune di Pescia. Non si esclude che la caduta possa essere causata dal forte vento.

Una mulattiera stretta e sterrata, in mezzo alla vegetazione, che collega il Comune di Pescia con quello di Capannori. È in questo punto, in località Veneri, che un operaio di 59 anni, Mario Morina, è morto dopo essere stato travolto da un albero mentre era intento in lavori di disboscamento. Da una prima ricostruzione, l’uomo – dipendente di una cooperativa che si occupa della manutenzione delle sterpaglie per il Comune di Pescia – sarebbe stato stato colpito alla testa durante le operazioni di abbattimento della stessa. Immediata la chiamata ai soccorsi e l’arrivo del personale del 118, ma per lui purtroppo non c’è stato niente da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale della medicina del lavoro. Ancora da capire nel dettaglio le cause di questo nuovo incidente mortale sul luogo di lavoro e le eventuali responsabilità. Un incidente tragico a cui sono seguiti diversi messaggi di cordoglio, tra i quali quelli arrivati dalla Regione Toscana.