CAPANNORI - È successo in località Gragnano, nel Comune di Capannori. Protagonista un 24enne in stato di alterazione psichica. Dopo l'identificazione, è stato trasportato all'Ospedale San Luca.
Minaccia la titolare e i clienti di un bar impugnando un grosso coltello. È quello che è successo a Gragnano, località nel Comune di Capannori, e che ha visto protagonista un 24enne, con precedenti di polizia, in evidente stato di alterazione psichica. Una situazione pericolosa per cui si è reso necessario l’intervento dei carabinieri, i quali sono giunti sul posto in pochi minuti, contenendo poi l’uomo senza che questi opponesse resistenza.
Le attività svolte dai carabinieri hanno accertato che il giovane, residente a Capannori, dopo essere entrato nel locale, ha scavalcato il bancone appropriandosi del coltello in uso alla titolare per le attività di preparazione. Subito dopo, proferendo frasi in arabo, ha rivolto l’arma verso la proprietaria e i clienti presenti senza un apparente motivo, fino all’arrivo dei militari. Il 24enne, dopo essere stato identificato, è stato trasportato all’Ospedale San Luca di Lucca, oltre che denunciato in stato di libertà per il reato di minaccia aggravata.