Massarosa - Il Comune di Massarosa entra ufficialmente a far parte del percorso per la costituzione del Distretto Rurale e del Cibo della Versilia, uno strumento per tutelare e promuovere le eccellenze del territorio.
Dall’olio al vino, dalle realtà della via delle erbe e dei fiori a tutti i prodotti della terra, sono solo alcuni dei prodotti e le realtà da sostenere e promuovere attraverso lo sviluppo delle Comunità delle aree rurali. Massarosa ha ufficializzato la sua adesione al percorso per la costituzione del Distretto Rurale e del Cibo della Versilia
“L’obiettivo è sostenere e promuovere chi lavora la terra e contribuisce a preservare il paesaggio rurale e a migliorare l’ambiente” commenta la Sindaca Simona Barsotti. “Attraverso il Distretto Rurale vogliamo aiutare concretamente i produttori a intercettare risorse a vari livelli” spiega l’assessore all’agricoltura Fabio Zinzio.
Del Distretto oltre ai comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema, faranno parte anche Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, gli Enti Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli e Apuane, le Associazioni d’impresa dei settori dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio e turismo (C.I.A. Toscana Nord, Federazione Provinciale Coldiretti Lucca, Confagricoltura Lucca, CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione Territoriale di Lucca, Confartigianato Imprese Lucca, Confcommercio Lucca) ed ancora Slow Food Versilia.