Lucca, cisterna si “pianta” alla rotondina; traffico in tilt a Borgo Giannotti

Lucca, cisterna si “pianta” alla rotondina; traffico in tilt a Borgo Giannotti

Redazione

di Redazione

LUCCA - Traffico in tilt nella zona nord della città a causa di una cisterna che si è piantata alla rotondina tra la circonvallazione a via Civitali. Il mezzo pesante è stato bloccato da un guasto meccanico proprio mentre affrontava la piccola rotatoria e si è fermato, provocando inevitabili code e rallentamenti.

Mattinata di forti disagi per il traffico nella zona nord di Lucca a causa di un guasto che ha bloccato una cisterna proprio sulla rotondina tra la circonvallazione e viale Civitali.

Il mezzo pesante proveniva da porta Santa Maria ed era diretto verso il Brennero quando si è piantato proprio al momento di affrontare la rotatoria.

Ironia della sorte, il conducente, un italiano, una volta sceso ha spiegato di essere appena reduce da un controllo sui gas di scarico superato senza problemi.

Subito si sono create lunghe code e rallentamenti ed il traffico è andato in tilt in tutta la zona nord della città con gravi disagi e ritardi anche per i mezzi del trasporto pubblico.

Ad aggravare la situazione, anche il guasto ad un’auto in coda su viale Marti. Dal cofano ha iniziato ad uscire fumo e gli occupanti hanno dovuto abbandonare subito il mezzo.

Sul posto è arrivata la Polizia Municipale di Lucca per cercare di agevolare il traffico.