Lucca-Altopascio gratis? Pronta la lettera per il Ministero dei Trasporti

Lucca-Altopascio gratis? Pronta la lettera per il Ministero dei Trasporti

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Il documento ha coinvolto tutti i comuni della Piana: Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, oltre alla Provincia di Lucca.

È pronta la lettera destinata al Ministero dei Trasporti e alla Società Autostrade, con cui i rappresentanti dei Comuni della Piana di Lucca e la Provincia vogliono chiedere l’applicazione di tariffe agevolate sul tratto autostradale Lucca-Altopascio per alcune categorie di veicoli. Il documento è stato elaborato e condiviso nel corso del Tavolo della Mobilità della Piana di Lucca, che si è svolto a Palazzo Ducale e ha coinvolto tutti i comuni: Lucca, Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, oltre alla Provincia di Lucca.

“Il Tavolo della Mobilità, grazie anche all’impegno del nostro assessorato alla mobilità, sta segnando un passo importante verso una gestione più sostenibile ed efficiente del traffico nella Piana di Lucca. La richiesta condivisa di agevolazioni tariffarie per il tratto autostradale Altopascio-Lucca rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra amministrazioni locali, finalizzato a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini,” dichiara il sindaco di Lucca, Mario Pardini.

“L’obiettivo di ottenere tariffe agevolate per alcune categorie di veicoli, tra cui mezzi pesanti e residenti – commenta invece l’assessore Remo Santini -, è cruciale per incentivare l’utilizzo dell’autostrada e alleggerire la pressione sulle strade urbane ed extraurbane. Questo è un esempio concreto di come la sinergia tra istituzioni possa produrre benefici reali per il territorio”.