Lucca accoglie in musica il 2025; piazza S.Maria gremita per la festa di Capodanno

Lucca accoglie in musica il 2025; piazza S.Maria gremita per la festa di Capodanno

Redazione

di Redazione

LUCCA - Come da tradizione, Lucca ha accolto in piazza l'arrivo del 2025.  E per il terzo anno la location scelta dal Comune è stata quella di piazza Santa Maria, alla fine gremita per festeggiare la mezzanotte. Complice il bel tempo e la temperatura tutto sommato mite, centinaia di persone si sono date appuntamento dentro  porta Santa Mariafin dall'inizio della serata, partita con il warm up musicale alle 22.30.

La festa, promossa dall’amministrazione comunale e presentata da Emanuela Gennai, quest’anno era basata sul format di successo di Radio Italia Party ed ha proposto una scaletta di musica remixata che si è protratta fino a notte inoltrata.

Protagonista dell’evento è stato il DJ ufficiale di Radio Italia Luca Camorcia, accompagnato dal DJ resident Aaron Modigliani, che hanno  trasformato la piazza in un dancefloor sotto le stelle,  con i migliori successi degli anni ’90 e 2000.

In piazza, per garantire la sicurezza, c’erano anche gli agenti della Polizia Municipale e 16 steward.

Presenti per il brindisi di mezzanotte, in rappresentanza del Comune, il sindaco di Lucca Pardini e gli assessori Santini e Minniti.

La festa è terminata intorno alle 3, senza particolari problemi di ordine pubblico.