Stazzema - Il piccolo borgo sulle montagne della Versilia storica accoglierà, domenica sera, l'evento "La Befana vien di Notte" una lunga serata dedicata interamente alla Befana con street food, dj set e spettacolo finale
Levigliani, sulle montagne della Versilia Storica, nel comune di Stazzema, si prepara all’evento più atteso dell’anno, la notte della Befana. Una lunga serata quella che attende i visitatori domenica quando, dalle 19:30 si apriranno gli stand di street food nelle vie del borgo e dove, dalle 21.30 prenderà il via l’intrattenimento musicale e l’animazione per i bambini, in attesa dell’evento clou della serata, il volo della Befana che dal campanile della chiesa giungerà fino alla piazza centrale.
Da lì in poi prenderà il via il dj set fino alle 23:15 quando è previsto l’evento finale, con lo spettacolo pirotecnico.
Quella di Levigliani è anche chiamata comunemente “La Befana della Versilia” dato che, da tradizione, qua convergeranno tutte le varie mascherate e Befane che hanno animato le varie frazioni durante durante la serata.
Un’evento che, negli anni, ha richiamato a Levigliani un numero sempre crescente di visitatori e che coinvolge nella sua realizzazione tutti i residenti del piccolo borgo alle pendici delle Apuane.