Domani il gruppo vocale lucchese Il Baluardo insieme alla Befana, che regalerà caramelle a grandi e soprattutto piccini, partirà alle 17 dal portone dei Borghi per cantare le befanate in via Fillungo,via Roma ,piazza S.Michele per terminare in piazza Cittadella tra le 18.30 e le 19 con la premiazione della befanata vincitrice del 31°concorso intitolato a Cesarin 'der Viviani.
La befanata che ha vinto quest’anno si intitola “Un dono speciale ” ed è stata scritta da Lea Sacconi di Buttigliera Alta(To).Ha invece ricevuto una menzione la befanata “La Befana vien cantando” di Pietro Paolo e Marilina Pighini di Castiglione di Garfagnana per la sensibilità verso i temi sociali e anche per il riconoscimento al nostro direttore recentemente scomparso Elio Antichi che aveva sempre avuto a cuore queste tematiche e le tradizioni popolari.
Durante la premiazione verrà anche cantata la befanata “La Befana eco-ansiosa” sempre di Lea Sacconi che ha vinto l’anno scorso e che è stata musicata dal nostro Maestro Lorenzo Corsaro.
Inoltre che il giorno 6 Gennaio alle ore 18 per la chiusura della mostra-concorso dei presepi trasportabili, il gruppo vocale lucchese Il Baluardo farà un breve concerto nella Chiesa di S.Maria Corteorlandini al termine del quale verrà proclamato il vincitore della settima edizione del premio Rovaldo Taddeucci. Al vincitore verrà consegnata la terracotta rappresentativa del simbolo del nostro coro.