LUCCA - Proseguono i lavori di rinnovo delle tubature della rete idrica portati avanti da Geal nella zona nord del centro storico. Proprio per questo motivo per undici giorni ci sarà una piccola rivoluzione del traffico nella zona di porta Santa Maria. A partire dalla mattina di martedì 7 gennaio, per la precisione dalle 7.30, sarà infatti chiuso al transito il fornice in uscita della porta.
La chiusura si protrarrà fino a sabato per consentire alla società di gestione idrica di completare i necessari interventi. Durante questo periodo i veicoli non dotati di permessi di accesso alla ZTL in ingresso dalla porta dovranno necessariamente utilizzare in uscita porta San Iacopo attraverso via del Gonfalone e via Michele Rosi. Ovviamente, per consentire il flusso dei veicoli sarà disattivato il varco elettronico di via del Gonfalone fino al termine della parziale chiusura della porta, che tornerà ad essere accessibile in uscita alle 18 di sabato 18 gennaio.
Attenzione però perché ci sarà anche un’altra modifica al traffico in periferia, sempre per lavori Geal. Dal 7 al 17 gennaio a San Vito sarà infatti chiusa al transito la via Vecchia Pesciatina all’intersezione con via delle Pierone, eccetto che per i residenti e sarà ripristinato il senso unico nel tratto tra via delle Pierone e via Marchetti, in direzione Lucca.