CARRARA - Interventi per 4 milioni sul corso d'acqua che attraverso la città. La sindaca Arrighi, gli assessori e i tecnici comunali hanno illustrato il progetto ai cittadini durante l'incontro “Fuori dal Comune” dedicato al Pnrr
È fissata per inizio febbraio la partenza dei lavori di adeguamento idraulico del Canal del Rio per il quale si investiranno circa 4 milioni di euro finanziati con fondi del Pnrr.
Si tratta di un importante corso d’acqua cittadino che attraversa tutta Carrara est scorrendo in gran parte sotto via don Minzoni per poi confluire nel Carrione, passando sotto corso Rosselli, all’altezza del Boccalone.
Il grosso intervento è stato illustrato in un incontro aperto ai cittadini voluto dall’amministrazione per rispondere ai dubbi dei carraresi che abitano o lavorano nei tratti interessati dal progetto che prevede diverse modifiche alla viabilità sia in entrata che in uscita dal centro cittadino.
Per minimizzare i disagi si procederà quindi per lotti. Il primo prevederà la demolizione e ricostruzione del ponte di corso Rosselli e l’allargamento dell’alveo fino all’incrocio tra via Roma e via don Minzoni.