La Lucca “en plein air” di Pierucci; gli acquerelli in mostra in San Micheletto

La Lucca “en plein air” di Pierucci; gli acquerelli in mostra in San Micheletto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Grande partecipazione all’apertura della mostra retrospettiva di acquerelli di Pier Paolo Pierucci, pittore lucchese conosciuto per la sua propensione a dipingere all’aria aperta, sul posto, "en plein air" come direbbero i francesi.

Pierucci, apprezzato non solo dagli in tenditori, ci ha lasciati nel 2018 e da alcuni anni proprio in suo nome è nata un’associazione che raccoglie amici, artisti intellettuali con lo scopo preciso di far conosce e divulgare le sue opere.

Due anni fa è stata organizzata una mostra dei suoi lavori ad olio, ora è la volta degli acquerelli ma c’è anche un sito internet a lui dedicato, associazionepierpaolopierucci.it.

La mostra rimarrà visitabile presso il Complesso di San Micheletto nell sala dell’affresco fino al 26 gennaio

Tante le opere esposte che raccontano una Lucca vista con gli occhi di Pierucci, spesso pittore di fretta in quanto doveva completare l’opera velocemente per vendere al più presto il suo prodotto. Cosi facendo Pierucci è stato autore, a volte forse inconsapevole, di opere contemporanee di assoluto rilievo, valorizzate oggi grazie anche alla disponibilità della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca
La mostra rimarrà aperta alle viste feriale 15.30 19.30, il  sabato e la domenica dalle 10-30 alle 12-30 e dalle 15-30 alle 19-30