Camaiore - Tradizionale Befana dei Vigili del Fuoco che, insieme alla Polizia e all'UNICEF, ha portato doni ai bimbi ricoverati al Versilia. Doni a loro volta donati dai bambini delle scuole di Viareggio
Un momento di stupore per alleviare un po’ la sofferenza che li ha costretti a trascorrere queste feste lontani dalle proprie camerette ma all’interno delle camere di ospedale.
E’ la Befana dei Vigili del Fuoco che ha rinnovato la tradizione andando a fare visita ai bimbi ricoverati all’ospedale Versilia, insieme agli agenti della Polizia di Stato e al personale dell’UNICEF, di cui i vigili del fuoco sono ambasciatori nel mondo.
Con la tradizionale scopa e i sacchi carichi di doni, la Befana è passata a trovare prima i bimbi presenti al pronto soccorso pediatrico, riuscendo a calmare per un attimo le lacrime di alcuni dei piccoli pazienti.
Dopo il Pronto Soccorso la comitiva è passata al reparto di degenze, accolta con entusiasmo e un po’ di timore dai bimbi e le bimbe ricoverate.
La particolarità e il grande valore di questa Befana, è rappresentata dal fatto che i doni portati all’ospedale sono stati a loro volta donati dai bambini delle scuole di Viareggio .