IV Premio Sport Città di Viareggio: la cerimonia su NoiTv

IV Premio Sport Città di Viareggio: la cerimonia su NoiTv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Torna per il quarto anno il Premio Sport Città di Viareggio: 8 categorie per altrettanti vincitori, 3 premi speciali e la consegna del premio Satira nello Sport a Cristiano Militello.

L’appuntamento è stasera, 28 gennaio, dalle 18,30 all’auditorium Caruso di Torre del Lago. Tutta la cerimonia – condotta da Federico Conti – sarà trasmessa su NoiTv mercoledì 29 gennaio alle 22. 

“Il Premio Sport Città di Viareggio è rinato per volontà dell’Amministrazione comunale nel 2021 – commenta l’assessore allo Sport Rodolfo Salemi. “Con un regolamento innovativo che, fin dalla prima edizione, ha posto al centro le associazioni sportive del territorio”.

Sono state infatti le 101 associazioni iscritte alla Consulta dello Sport di Viareggio ad aver scelto le otto candidature per ciascuna categoria e sono sempre loro che in queste ore stanno votando per l’individuazione dei vincitori di ciascun premio che verranno rivelati soltanto nel corso della cerimonia di premiazione.

“Un esercizio democratico che aumenta il valore sportivo e morale del premio per chi lo riceve – continua Salemi – essendo di fatto un attestato di stima conferito direttamente dai propri colleghi”.