Pietrasanta - Il duomo di Pietrasanta è stato scelto come chiesa Giubilare dalla Diocesi di Pisa e l'Anno Santo si è aperto con la solenne celebrazione. Molti gli appuntamenti durante l'anno tra cui il più rilevante il 7 settembre con il Giubileo della Versilia Storica
Si è aperto ufficialmente, in un affollato Duomo di San Martino, il Giubileo della Speranza con la solenne celebrazione presieduta da Don Roberto Canale.
Il Duomo di Pietrasanta è stati infatti scelto dalla Diocesi di Pisa come chiesa Giubilare ovvero succursale nella quale i fedeli impossibilitati a raggiungere Roma, potranno comunque ottenere l’indulgenza plenaria prevista dall’Anno Santo.
Oltre ad essere spazio Giubilare, il Duomo di San Martino prevede tutta una serie di appuntamenti dedicati proprio al Giubileo il più importante dei quali è previsto per il 7 settembre con il Giubileo della Versilia Storica.
Qualche dispiacere, tra i fedeli giunti in Duomo, è stato causato dal fraintendimento che ha portato a pensare che, anche in San Martino, ci sarebbe stata l’apertura della Porta Santa, cerimonia che invece si è tenuta soltanto nella cattedrale centrale della Diocesi.