Il Trissino chiude il girone d’andata dominando il Giovinazzo. Primo successo per il Sandrigo

Il Trissino chiude il girone d’andata dominando il Giovinazzo. Primo successo per il Sandrigo

Roy Lepore

di Roy Lepore

ITALIA - Intanto è stata definita la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia. Forte dei Marmi impegnato contro il Monza il 28 gennaio.

Nei posticipi di serie A/1 di hockey su pista la capolista Trissino, campione d’inverno con 33 punti, chiude il girone di andata superando 14-5 il Giovinazzo, che ha tenuto testa ai veneti per 40 minuti. Il Trissino ha realizzato 7 reti negli ultimi 10 minuti della partita. Assente Cocco, inoltre Fantozzi ha ricevuto un cartellino rosso. Primo successo per il Sandrigo che ha espugnato Montebello vincendo per 6-3, in uno scontro salvezza. Una vittoria quindi che in questo caso vale doppio. Importante il ritorno dell’ex Ghilardello, che ha realizzato tre delle sei reti, dopo alcune settimane di assenza a causa di un infortunio.

Nel frattempo è stata definita la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia che saranno giocate nelle due ultime settimane di gennaio, partendo alle 20.45 di martedì 21 con Lodi-Valdagno. Mercoledì 22 Trissino-Grosseto, martedì 28 e mercoledì 29 sarà la volta di Forte dei Marmi-Monza e Follonica-Bassano. In caso di parità, due tempi supplementari di cinque minuti ed eventuali rigori. Le semifinali il 15 marzo e la finale il 16.