Il Rione Campo d’Aviazione si gemella con Capo Verde

Il Rione Campo d’Aviazione si gemella con Capo Verde

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sabato la prima giornata di festeggiamenti. Tra le novità di quest'anno il magazine "Pinuglioro", la canzone ufficiale e il manifesto rionale. Capitan Pinuglioro protagonista della mostra di disegni fatti dai bambini delle scuole dell'arcipelago africano.

A Viareggio è già tempo di Rioni. A fare da apripista è il Campo D’Aviazione dove è tutto pronto per la prima delle due giornate di festa, in programma sabato 25 gennaio, a due settimane dal primo corso del Carnevale 2025. Piazza Giovanni Paolo II e dintorni accoglieranno un pomeriggio di iniziative dedicate soprattutto alle famiglie. Alle 14 il 3° Mondialito dei Rioni, torneo di calcio a cinque, seguito dal Torneo di Burraco di Coppia di Carnevale e a chiudere la cena di beneficenza.

Lunedì 10 febbraio la rituale sfilata in maschera dei più piccoli lungo le strade del quartiere fino alla piazza delle chiesa per la tradizionale festa rionale pomeridiana.  Un rione sempre più strutturato: quest’anno avrà anche la sua canzone ufficiale, un magazine dedicato alla maschera Capitan Pinuglioro e persino un gemellaggio con Capo Verde, in Africa.