Massa - Un Anno di Sinergia per il Turismo di ALA: l’Area Ligure Apuana. Soddisfatto l’On. Alessandro Amorese che ne sottolinea i risultati
Un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali, ma ancora poco valorizzato: è da questa consapevolezza che, un anno fa, è nato ALA, l’Area Ligure Apuana. Questo progetto, che abbraccia La Spezia, Massa-Carrara, la Garfagnana e la Lunigiana, ha l’ambizione di trasformare una terra dalle potenzialità immense in una destinazione turistica capace di attrarre visitatori durante tutto l’anno.
Come evidenziato dal deputato Alessandro Amorese, ALA punta sulla collaborazione tra comuni e istituzioni per rilanciare l’economia locale e promuovere le eccellenze del territorio.
Il progetto LIMES, uno dei primi frutti di questa sinergia, coinvolge 33 castelli e fortificazioni in percorsi culturali e turistici innovativi, con il supporto di tecnologie digitali e finanziamenti significativi, tra cui i 210.000 euro stanziati dal Ministero del Turismo. Un impulso importante per il territorio che porterà ad importanti ricadute economiche anche nel territorio apuano.