Dopo la sconfitta di Gubbio, contro la Spal servirà una Lucchese lucida, carica e capace di gestire i momenti altalenanti che potranno presentarsi nel corso della gara. Lo ha detto Giorgio Gorgone, alla vigilia della partita in programma al Porta Elisa contro gli estensi.
“È fondamentale che i ragazzi scendano in campo con la grinta necessaria, ma senza farsi sopraffare dall’ansia o dalla pressione” ha detto il mister rossonero, che ha spiegato di aver cercato di lavorare per rafforzare la tenuta mentale della squadra. “In una gara ci sono inevitabilmente momenti favorevoli e altri più difficili – ha aggiunto – ma non dobbiamo farci travolgere dagli eventi”.
Al Porta Elisa mancheranno ancora Welbek e Frison e gli undici di partenza saranno decisi all’ultimo. L’allenatore spallino Dossena, reduce dal pareggio riacciuffato in inferiorità numerica contro il Perugia, ha annunciato che i ferraresi dovranno scendere in campo per imporre il proprio gioco ma ha anche aggiunto di tenere le ripartenze della Lucchese.
Ecco, i rossoneri dovrebbero giocare come all’andata, quando al Paolo Mazza proprio grazie ad una gara concentrata ed a una serie di ripartenze chirurgiche si imposero per 3-2. Serve quel tipo di Lucchese per iniziare a risalire la china.