FIRENZE - Il progetto che punta a promuovere la cultura della legalità tra i giovani prende il via proprio dal comune della Piana. La cerimonia di adesione nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso.
Prende il via da Capannori il Protocollo d’Intesa per la Cultura della Legalità. Con una cerimonia di adesione svoltasi nella sala Gonfalone di palazzo del Pegaso a Firenze è stato siglato il progetto che coinvolge il comune di Capannori, la Questura di Lucca, il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale per la Toscana e le scuole del Territorio sotto l’egida del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Toscana con l’obiettivo di diffondere e promuovere tra i giovani la cultura della Legalità.
Nel dettaglio: momenti formativi e informativi rispetto a vari ambiti tra cui quello relativo all’uso positivo e consapevole delle tecnologie digitali, alla prevenzione e contrasto di ogni forma di dipendenza, violenza e criminalità. Non solo, la sinergia interistituzionale punterà anche ad accrescere il senso di appartenenza ad una comunità, incentivando l’esercizio di una cittadinanza attiva, della partecipazione e della corresponsabilità collettiva da parte delle persone di minore età.