PIANA DI LUCCA - Una discarica a cielo aperto, tra la via Bientinese ed il Lago della Gherardesca. Un luogo di confine, purtroppo usato da tanti anni da chi abbandona i rifiuti dove capita piuttosto che smaltirli in maniera corretta. Adesso però la discarica è ulteriormente cresciuta perché qualcuno ha abbandonato qui un gran numero di sacchi neri pieni di vestiario e tessuti, deturpando ancora di più l'ambiente.
La segnalazione è stata fatta da un residente nella Piana di Lucca su Facebook, che ha chiesto l’intervento delle autorità competenti, evidenziando i nuovi cumuli di rifiuti che sembrano essere gli scarti di un’azienda o un punto vendita di abbigliamento.
In realtà però tutta l’area della stradina che parte dalla Bientinese è costellata di accumuli di spazzatura e va a costituire una situazione che più passa il tempo più è difficile da gestire.
Senza contare che la vicinanza dei rifiuti al canale Rogio comporta anche il pericolo che in caso di piena l’acqua si porti via il materiale.
Insomma una situazione a cui sarebbe bene porre in qualche modo rimedio, individuando i responsabili e mettendo in sicurezza una zona troppo spesso violata da comportamenti incivili.