Conclusi i lavori di ripavimentazione, via della Zecca riaperta al traffico

Conclusi i lavori di ripavimentazione, via della Zecca riaperta al traffico

Redazione

di Redazione

LUCCA - Iniziati a metà maggio, si sono conclusi nei tempi previsti i lavori del secondo lotto per il rifacimento del selciato di via della Zecca che è stata riaperta al traffico questa mattina alla presenza del sindaco Mario Pardini e dell’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani.

Via della Zecca riapre al traffico. Dopo otto mesi si sono finalmente conclusi i lavori del secondo lotto per il rifacimento del selciato di una delle strade più importanti del centro storico. Le opere, iniziate alla metà di maggio, hanno riqualificato il tratto di strada fra la piazzetta e l’incrocio con via del Fosso: la pavimentazione è stata infatti totalmente ricostruita nella tradizionale pietra di Matraia in continuità con quanto già realizzato nel primo lotto di lavori, conclusi a febbraio dello scorso anno.

L’intervento è stato finanziato interamente con i fondi dell’amministrazione comunale, per un importo complessivo di circa 900mila euro.

L’amministrazione prevede adesso di impegnarsi nella progettazione della riqualificazione dei selciati intorno alla Madonna dello Stellario.