Viareggio - Polizia municipale in festa in occasione del santo patrono. La comandante Pagni ha elencato i dati dell'attività 2024. Spiccano le sanzioni per divieto di sosta legato allo spazzamento e il sindaco chiede maggiore comunicazione in questo senso.
E’ stata la chiesa di S.Andrea ad ospitare la cerimonia religiosa in occasione di S. Sebastiano, patrono delle polizie municipali. Una celebrazione a cui hanno partecipato la comandante Iva Pagni, il sindaco Del Ghingaro, l’assessore delegato Walter Alberici e molti degli agenti del comando viareggino, tra cui anche le due pattuglie ippomontate.
Un anno impegnativo il 2024 per il corpo di polizia municipale, come confermato dalla comandante che ha comunque potuto contare su nuovi innesti nell’organico con l’assunzione di 10 unità che hanno portato il totale a 86 tra vigilesse e vigili.
La seconda parte della mattinata si è svolta all’interno di Villa Paolina dove la comandante ha illustrato i dati dell’attività 2024. Tra questi, uno di quelli a spiccare maggiormente, è stato il dato relativo alle contravvenzioni per divieto di sosta in occasione dello spazzamento meccanizzato che hanno raggiunto quota 14.243.
Un fatto che ha attirato l’attenzione del sindaco, che ha chiesto maggiore informazione agli utenti in questo senso.