Carrarese-Spezia: il derby si tinge di bianco e nero dopo 13 anni

Carrarese-Spezia: il derby si tinge di bianco e nero dopo 13 anni

Redazione

di Redazione

Dopo 13 anni, Carrarese e Spezia si ritrovano in un derby ricco di emozioni e aspettative, che si conclude con un netto successo degli ospiti per 4-0.

La partita inizia subito con grande intensità. Lo Spezia si mostra propositivo fin dai primi minuti. L’equilibrio si rompe al 20’, quando Francesco Pio Esposito sblocca il risultato con un preciso colpo di testa su assist di Elia. Nella stessa circostanza, il portiere della Carrarese, Bleve, si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Chiorra.
Nonostante un tentativo di reazione da parte della Carrarese, lo Spezia continua a dominare, trovando il raddoppio allo scadere del primo tempo: al 45’+4’ è ancora Esposito a segnare, finalizzando un passaggio di Elia con un diagonale preciso.
Nel secondo tempo, la Carrarese prova a rialzare la testa, ma al 50’ subisce il micidiale 3-0 firmato da Kouda, che realizza con un destro a giro imprendibile in contropiede. Al 58’, Salvatore Elia chiude definitivamente il match con un colpo di testa che sorprende Chiorra, portando il risultato sul definitivo 4-0.
Nonostante il pesante passivo, la Carrarese cerca di salvare l’onore con qualche spunto, soprattutto di Schiavi, ma la difesa dello Spezia regge senza difficoltà. Nei minuti finali, con i ritmi ormai più bassi, gli ospiti gestiscono agevolmente il vantaggio.
Ora la Carrarese deve voltare pagina e concentrarsi sulla prossima sfida contro la Juve Stabia, un appuntamento cruciale per ripartire e ritrovare fiducia.