VIAREGGIO - Il celebre chef viareggino e il pasticcere lucchese star della tv protagonisti della novità dell'edizione 2025 del baccanale darsenotto, in programma dal 28 febbraio al 4 marzo. A Matteo Raciti la firma del manifesto ufficiale
Cinque notti di baccanale, dal 28 febbraio al 4 marzo, con tanta “voglia di leggerezza”. Il CarnevalDarsena scalda i motori e affida al giovane maestro Matteo Raciti, campione della seconda categoria, la firma del manifesto che accompagnerà i festeggiamenti che si chiuderanno con il Carnevale di Viareggio per Martedì Grasso.
Ma la novità più ghiotta già svelata è in cucina. Un pranzo gourmet sabato 1° marzo affidato allo chef viareggino Cristiano Tomei che porterà in Darsena da Lucca il re dei pasticceri Damiano Carrara. Un pranzo con raccolta fondi per la fondazione Ant attiva nel sostegno ai malati oncologici.
A supporto dell’organizzazione anche il Comune di Viareggio, soprattutto sul fronte sicurezza, ambiente e ordine pubblico. I rioni quest’anno dovranno infatti misurarsi anche con il nuovo Codice della strada e con la stretta sull’alcol.