LUCCA - Il tratto dell'asse suburbano tra via Marti delle Foibe e viale Castracani e la doppia rotatoria al Montescendi di Monte San Quirico. Sono questi i due principali cantieri che saranno aperti a Lucca nel primo scorcio del 2025. Si parte tra pochi giorni, martedì 7 gennaio, con l'apertura dei lavori per realizzare la nuova viabilità tra San Vito e l'Arancio.
Ed entro la fine del mese, anche se ancora non c’è la data precisa, inizia l’intervento anche al cosiddetto incrocio labirinto al termine di via Salicchi.
Qui a Borgo Giannotti la prima fase dei lavori sarà dedicata alla realizzazione del nuovo poggio sul fiume, quindi all’inizio non ci saranno modifiche alla viabilità. Si inizierà a lavorare sulla rotatoria vera e propria solo a primavera.
Tra gli altri interventi in partenza quest’anno c’è anche quello per la nuova rotatoria su viale Europa mentre il nuovo sottopasso pedonale di piazzale Ricasoli dovrebbe essere consegnato alla città in primavera.
Infine, il nuovo palazzetto dello sport. Entro la fine dell’anno si prevede di terminare la progettazione e mettere a gara le prime opere. Per il Comune si tratta di un’opera fondamentale per lo sviluppo sportivo e sociale della città.