CAPANNORI - Dai Carabinieri doni e calze ai bambini che attraversano difficolta': alla casa famiglia di Santa Margherita a Capannori sono arrivati gli "amici" nel reparto biodiversita' dei carabinieri della riserva di Montefalcone
Educazione ambientale e solidarieta’ con la “Befana della biodiversita’”. Nel segno della tradizione anche quest’anno i Carabinieri Forestali hanno organizzato una giornata speciale: tanti bambini hanno ricevuto doni e attenzioni, nella speranza che anche la conoscenza e l’amore per la natura aiutino a superare ogni difficolta’.
Più di 100 Carabinieri hanno portato doni alle case famiglia e nei reparti pediatrici di 44 strutture ospedaliere in tutta Italia. Il personale del Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Montefalcone, che dipende dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, ha fatto visita alla Casa Famiglia Santa Margherita a Capannori con la quale da tempo va avanti un rapporto di collaborazione, basato sulla estrema disponibilità del personale coinvolto e volto al benessere degli ospiti della struttura e gia’ concrerizzato una una vivace gita alla scoperta degli animali di Montefalcono. E così con la befana dei carabineiri sono arrivati quaderni, matite, cappellini, colori, zainetti in tela, giochi da tavolo e dolci per far vivere una giornata speciale ai minori e ai loro famigliari.