Avenza: la Questura rafforza i controlli contro furti e rapine

Avenza: la Questura rafforza i controlli contro furti e rapine

Redazione

di Redazione

CARRARA - Da lunedì scatta il piano di sicurezza messo a punto dalla Prefettura e dalla Questura apuana per contrastare i continui episodi che stanno generando allarme tra esercenti e residenti della frazione carrarese

Dalla prossima settimana scatteranno nuovi servizi di controllo straordinario del territorio per contrastare l’escalation di microcriminalità che da molte settimane investe Avenza e le zone limitrofe. La presenza delle forze dell’ordine non è mai mancata – fa sapere la Questura di Massa-Carrara – ma anche alla luce dell’allarme sociale provocato dagli ultimi episodi, il recente Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico ha stabilito di rafforzare le attività di poliziotti e carabinieri con servizi mirati. Sorvegliati speciali – secondo quanto disposto dal Prefetto – saranno i mezzi pubblici, le piazze, i luoghi di ritrovo e della cosiddetta “movida”. Tutto il personale a disposizione – assicurano dalla Questura apuana – sarà mobilitato.

Il lavoro continuo delle forze dell’ordine viene confermato dagli stessi residenti di Avenza i quali sempre più spesso adottano contromisure a proprie spese per la sicurezza. Ma neppure questo sembra bastare.