Asse suburbano, aperto il cantiere atteso da 30 anni

Asse suburbano, aperto il cantiere atteso da 30 anni

Redazione

di Redazione

LUCCA - Via al primo lotto dei lavori in via della SS Annunziata. In via SS. Annunziata la posa della prima pietra da parte della ditta del Debbio incaricata dei lavori.

Un’opera attesa da oltre trent’anni, 12 milioni di euro di investimento per alleggerire il traffico sulla circonvallazione di Lucca evitando il passaggio dei mezzi pesanti e su tutto il settore nord orientale della città. Ecco perchè la posa della prima pietra dell’asse suburbano da parte della ditta del Debbio e che simbolicamente dà il via ai lavori per realizzare la grande opera rappresenta un evento storico. La nuova arteria che doveva essere realizzata già da decenni prenderà vita dopo una lunga storia di complicazioni tra ricorsi e rallentamenti burocratici. Metterà in collegamento via del Brennero e il nuovo ponte sul Serchio con la rotatoria fra viale Castracani e via Dante Alighieri.

A dare il via al cantiere del primo lotto allestito in via della SS. Annunziata all’incrocio con via Martiri delle Foibe, il sindaco di Lucca MArio Pardini con l’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani, il presidente della regione Eugenio Giani con l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli, il consigliere Regionale Vittorio Fantozzi e il presidente della Commissione consiliare lavori pubblici Marco Santi Guerrieri.