Al via i saldi invernali ma non è ancora corsa allo sconto

Al via i saldi invernali ma non è ancora corsa allo sconto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Partenza soft a Viareggio per i saldi invernali, tra gli affezionati della giornata inaugurale e i turisti che hanno colto l'occasione pur essendo qua in vacanza

Ancora pochi i sacchetti in giro e il fascino della spiaggia e del bel sole che hanno avuto la meglio sul giro degli scaffali ma la stagione dei saldi ha preso il via ufficialmente e anche i negozi della Passeggiata hanno avuto un buon afflusso nelle ore centrali della mattinata.

Tra chi aspettava proprio oggi per iniziare gli acquisti e chi, approfittando delle vacanze in Versilia, ha trovato l’occasione che cercava, per il momento non c’è ancora una vera e propria corsa al prezzo più basso.

Le previsioni delle associazioni di categoria, per quest’anno, sono discordanti perchè, se da una parte Confesercenti prevede una spesa pro capite di circa 200 euro in Toscana, Confcommercio ha previsioni più basse, intorno ai 140 euro.

Quello che mette tutti d’accordo invece, è il ritorno al commercio tradizionale in questo periodo, segno tangibile che l’on line viene scelto soprattutto per i prezzi concorrenziali e che l’acquisto in negozio è sempre tra i preferiti soprattutto per scarpe e abbigliamento.