Viareggio - Sopralluogo di ASL, Regione e Comune di Viareggio al cantiere dell'ex hub vaccinale del Terminetto in cui sorgerà la Casa di Comunità con i medici di famiglia e gli ambulatori della medicina legale.
Da primo hub vaccinale in Toscana nel periodo della pandemia, a Casa di Comunità. La nuova vita dell’ex circoscrizione Terminetto è legata al settore sanitario e quello che era il punto di riferimento per le vaccinazioni anti Covid-19 sta per diventare una delle principali strutture di assistenza territoriale di Viareggio con gli ambulatori dei medici di famiglia e della medicina legale.
Il cantiere è stato oggetto di un sopralluogo a cui hanno preso parte il sindaco Giorgio del Ghingaro, il presidente della Regione Eugenio Giani e la direttrice dell’ASL Toscana Nord Ovest Letizia Casani. Ad illustrare come verranno suddivisi gli ambienti e quali saranno le loro funzioni, il direttore della zona distretto Alessandro Campani.
Un investimento di circa un milione di euro di cui circa la metà di fondi PNRR. L’immobile è stato ceduto in comodato d’uso gratuito alla ASL dal comune di Viareggio per 30 anni prorogabili di ulteriori 20.