VIAREGGIO - L'11esima edizione del tuffo collettivo è in programma mercoledì 1° gennaio sulla spiaggia di piazza Mazzini. Lo scorso anno 670 partecipanti. Il ricavato delle vendite delle cuffie alla Croce Verde

L’obiettivo è arrivare a quota mille iscritti. La missione è fare beneficenza e augurare buon anno sfidando le acque gelide del mar Ligure. A Viareggio tutto è pronto per la 11esima edizione del Tuffo di Capodanno, fissato in piazza Mazzini per le 12 di mercoledì 1° gennaio 2025. “Hai freddo? Stay home..” è il messaggio inequivocabile che da sempre accompagna l’appuntamento, ormai un simbolo della città, arrivato a sfondare quota 670 partecipanti nella scorsa edizione. Un numero che va stretto in realtà dal momento che in moltissimi arrivano all’ultimo secondo bypassando la fila per la registrazione. Per raggiungere il record si dovranno intercettare i ritardatari.
Tra i partecipanti già annunciati, dopo l’arrivo a sorpresa dello scorso anno, Roberto Vannacci. Il generale ed europarlamentare ha già acquistato la cuffia, in vendita alla Croce Verde e nei negozi Perditempo. Il ricavato delle vendite sarà tutto devoluto proprio alla Croce Verde e supporterà le attività di FenomenAle, la onlus nata in memoria del giovane Alessandro Cecchi scomparso nel 2018 in un incidente stradale.