PISA - Tre anni e un mese con revoca della patente di guida. E' la condanna inflitta dal Tribunale di Pisa ad un 62enne viareggino per aver provocato un grave incidente il 21 gennaio del 2022 a Migliarino Pisano.
Quella mattina travolse una ciclista procurandole lesioni gravissime e fuggendo senza prestare soccorso. Fu poi rintracciato dopo aver causato un altro incidente più tardi.
Lo ha reso noto il gruppo Giesse risarcimento danni che ha tutelato la ciclista. La donna era in compagnia del marito (entrambi
appassionati di bici e organizzatori anche della Gran Fondo della Versilia) e venne investita sull’Aurelia nei pressi dell’ingresso autostradale di Migliarino.
Secondo quanto ricostruito, l’auto del 62enne procedeva in strada come “una mina vagante già da diversi chilometri”. Dopo aver urtato i due coniugi “si allontanò superando anche i veicoli in coda al semaforo rosso.”
Le immagini della videosorveglianza lo avrebbero poi inchiodato. La donna purtroppo ha riportato danni cerebrali che le hanno causato una grave invalidità: da quel giorno non è più autonoma e necessita di assistenza continua.