MASSA - Drammatico incidente stradale questa mattina poco dopo le 9 in via degli Oliveti: un violento scontro tra un'auto e una moto nei pressi della rotatoria con via Massa-Avenza, zona uscita A12. Un ragazzo di 23 anni è morto sul colpo.
Una giornata drammatica per la comunità di Massa, sconvolta dalla tragica morte di Lorenzo Iacazzi, un giovane di 23 anni rimasto vittima di un incidente stradale in località Madonna degli Oliveti nei pressi della rotatoria con via Massa-Avenza.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 del mattino lungo via degli Oliveti. Lorenzo stava percorrendo la strada in direzione mare in sella alla propria Kawasaki quando, dopo aver superato una vettura, si è trovato davanti una Smart nera. Tentando, probabilmente, di frenare, avrebbe perso il controllo della moto finendo rovinosamente a terra dopo aver impattato con l’autovettura. Ancora al vaglio della polizia municipale l’esatta dinamica dei fatti.
Immediato l’allarme dato dagli automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. Sul posto, oltre alla polizia municipale, sono intervenuti anche l’automedica di Massa, un’ambulanza e i vigili del fuoco. Nonostante i tentativi disperati, i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Appresa la tragica notizia, tantissimi giovani motociclisti, amici e conoscenti si sono radunati sul luogo dell’incidente per stare vicini alla famiglia. Scene di profondo dolore hanno visto giovani e meno giovani unirsi attorno ai familiari, incapaci di contenere la disperazione per una vita spezzata troppo presto.
Lorenzo era un giovane molto conosciuto e amato nella comunità. Descritto dagli amici come un ragazzo di cuore, generoso e sempre disponibile, aiutava il padre nella gestione del proprio stabilimento balneare. Era anche un grande appassionato di moto, un interesse che condivideva con molti coetanei.
Con la morte di Lorenzo la provincia di Massa Carrara conta la terza vittima in soli quattro giorni, un bilancio drammatico che accende i riflettori sulla sicurezza stradale.
Un messaggio di cordoglio è arrivato dal sindaco Francesco Persiani: “Siamo vicini alla famiglia con tutto il nostro sostegno in questa terribile circostanza. La nostra comunità perde oggi non solo un giovane, ma una parte della sua storia e del suo futuro. Ci uniamo al loro dolore con il massimo rispetto e vicinanza.”