Massa - L'iniziativa di orientamento scolastico dedicata agli alunni di terza media, organizzato dalla nostra emittente in collaborazione con l'ufficio scolastico e la provincia di Massa - Carrara ha riscosso consensi da parte di famiglie e istituti coinvolti

Buona la prima. Ha riscosso consensi da parte di tutti i soggetti coinvolti la giornata di orientamento scolastico che la nostra emittente ha realizzato in collaborazione con la provincia di Massa – Carrara e l’ufficio scolastico territoriale .
L’iniziativa era indirizzata alle famiglie degli studenti di terza media, offrendo la possibilità di incontrare il personale degli istituti superiori del territorio – ma anche di fuori provincia con la presenza di scuole private della provincia di Lucca – e di avere così un quadro completo dell’offerta formativa delle scuole superiori, in un’età in cui l’orientamento scolastico è fondamentale.
La giornata si è poi conclusa con una tavola rotonda a cui hanno partecipato i rappresentanti delle categorie economiche e delle istituzioni dedicata proprio all’orientamento scolastico che ha coinvolto anche gli alunni e le famiglie delle scuole di secondo grado.