Viareggio - Il primo colpo è stato messo a segno al distributore ENI di Torre del Lago dove è stata portata via la cassaforte con circa 30 mila euro, il secondo in Darsena in un negozio di nautica causando ingenti danni e fuggendo con il fondo cassa di 1500 euro
Sono arrivati nel piazzale del distributore intorno all’una di domenica notte con due auto, una Fiat Cinquecento ed una Panda. Quest’ultima è stata utilizzata come ariete per sfondare una porta laterale.
Una volta dentro la banda, composta da 4 individui con il volto travisato da cappucci, è andata a colpo sicuro dietro il banco del bar dove era custodita la cassaforte e si sono poi dati alla fuga con le due auto con cui sono arrivati.
Il colpo è stato messo a segno al distributore ENI di via vittime del 29 giugno, a Torre del Lago, fruttando un bottino ingente, come conferma il titolare dell’attività.
Circa due ore dopo un altro colpo, con il medesimo modus operandi ma probabilmente eseguito da un’altra banda, è stato compiuto in Darsena ai danni del negozio All For Yacht.
Anche qua le vetrate sono state sfondate, questa volta utilizzando un furgone per la consegna del pesce rubato alla ditta Antonio Verrini.
Una volta dentro i malviventi, che hanno anche girato la telecamera di videosorveglianza esterna, si sono impossessati del fondo cassa, circa 1500 euro per poi fuggire sempre con il furgone, inseguiti dalla polizia giunta a seguito dell’entrata in funzione dell’allarme. Giunti in via Paolo Savi hanno abbandonato il mezzo e si sono dileguati a piedi.
Un colpo questo che, a fronte del poco denaro fruttato, ha causato danni ingentissimi all’immobile.