Montignoso - Il governatore Giani insieme alla direttrice della ASL Toscana Nord Ovest Casani e al sindaco Lorenzetti hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere dove sta sorgendo la Casa di Comunità realizzata grazie ai fondi PNRR.
Sopralluogo dei vertici della ASL Toscana Nord Ovest, del Governatore Giani e del sindaco di Montignoso al cantiere dove sta nascendo la Casa di Comunità della ASL.
Un progetto da 4 milioni e 700 mila euro finanziati con fondi PNRR per la realizzazione una delle 77 strutture di assistenza sanitaria territoriale che il presidente Giani ha indicato come indispensabili per realizzare la riforma della sanità territoriale, andando ad affiancare i 45 ospedali presenti in regione.
Entusiasta il sindaco di Montignoso Lorenzetti dato che il suo comune fu uno dei primi a credere nell’importanza delle allora “Case della Salute” e che successivamente aveva presentato questo progetto alla direzione della ASL.
La conclusione dei lavori della struttura dove saranno ospitati ambulatori specialistici centro prelievi e medici di famiglia, oltre agli assistenti sociali e il consultorio è prevista per la fine del 2025.