Viareggio - La bimba è spirata all'Ospedale Versilia poco dopo l'incidente. Lo scontro è avvenuto nei pressi dell'entrata "Macelli". Viabilità interrotta in entrambe le direzioni
E’ tragico il finale di 2024 sulle strade della Versilia. Poco dopo mezzogiorno sulla variante Aurelia, in prossimità dell’entrata “Macelli” si sono scontrate una Kia Picanto condotta da un giovane residente a Viareggio e una Fiat Stilo station wagon a bordo della quale stava viaggiando una famiglia di origine senegalese residente a S.Croce sull’Arno.
Lo scontro tra le due auto che procedevano in direzione Massa è stato violentissimo, tanto che la familiare si sarebbe ribaltata diverse volte sbalzando fuori dall’abitacolo una donna del 1985 che è deceduta sul colpo.
Sull’asfalto anche due bambine e un bambino di 6, 8 e 12 anni e il marito della donna. Le due bambine e l’uomo sono sono stati portati all’ospedale Versilia da un automobilista di passaggio che ha assistito alla scena e ha chiamato i soccorsi mentre per il terzo ferito è intervenuto l’elicottero Pegaso per il suo trasferimento a Cisanello.
Una volta giunta al pronto soccorso pediatrico del Versilia però, per la bimba di 8 anni non c’è stato nulla da fare ed è spirata mentre i medici stavano cercando in tutti i modi di rianimarla.
Sotto shock il guidatore della Picanto che è dovuto ricorrere anch’egli alle cure del Pronto Soccorso.
Il luogo della tragedia è stato per tutto il pomeriggio un via vai di pattuglie della polizia municipale di Viareggio che sta eseguendo i rilievi, mentre per i vigili del fuoco sono intervenute le squadre del distaccamento di Pietrasanta.
La viabilità sulla Variante Aurelia è stata interrotta in entrambe le direzioni per gran parte del pomeriggio.