VIAREGGIO - Ispirata alla tradizione napoletana del “caffè sospeso”, si è rinnovata anche quest’anno l’iniziativa benefica del “panettone sospeso”, promossa da Farmaè a sostegno della Fondazione ANT.
La Fondazione, attiva da anni, offre assistenza medico-specialistica gratuita ai malati di tumore direttamente a casa e promuove la prevenzione oncologica attraverso screening gratuiti.
Farmaè, leader viareggino nel settore della salute e del benessere, ha confermato il proprio impegno sociale collaborando con la delegazione versiliese dell’ANT. La società ha acquistato panettoni solidali che sono stati distribuiti a sei associazioni locali impegnate nel sociale, contribuendo a portare un gesto di solidarietà e calore natalizio sul territorio. La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede centrale di Farmaè, e ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni beneficiarie: la comunità familiare “De Sortis”, la Misericordia di Viareggio, la Casa Famiglia di via della Gronda, l’Arca Casa Don Beppe Socci, l’Istituto Sacro Cuore e il centro antiviolenza “L’una per l’altra”. A queste si è aggiunto, come nuovo destinatario, L’albero di Ohana Onlus.