Maxi contributo in Manovra per la Fondazione Versiliana

Maxi contributo in Manovra per la Fondazione Versiliana

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - In arrivo da Roma 300mila euro in tre anni per sostenere le attività del Festival, prossimo alla sua 45esima edizione. Il provvedimenti in legge di Bilancio inserito dalla deputata versiliese di Forza Italia Deborah Bergamini.

Un contributo di 300mila euro spalmato in tre anni a sostegno della Fondazione Versiliana. E’ quanto previsto dalla Legge di Bilancio approvata in via definitiva oggi al Senato, grazie ad un provvedimento inserito nella manovra dalla deputata versiliese di Forza Italia Deborah Bergamini. Le risorse (100mila euro per anno dal 2025 al 2027) saranno versate direttamente nelle casse della Fondazione e potranno dare così gambe al piano di modernizzazione dell’offerta culturale appena avviato dalla neopresidente Paola Rovellini. Presto per svelare nomi o novità sul programma del 45esimo Festival ma di certo l’attività non si fermerà soltanto a luglio e agosto.
Oltre alle risorse statali arriveranno tra i 30 e i 50mila euro dalla Regione Toscana, chiesi in bilancio dal capogruppo azzurro Marco Stella. Tornando alla manovra, è di un milione di euro il contributo assegnato alla provincia di Lucca: oltre ai 300mila per Pietrasanta ci sono i 700mila per il restauro delle Mura Urbane di Lucca. I due comuni dove amministra Forza Italia.