CALCIO C - Antivigilia per la Lucchese che scenderà in campo lunedì sera (ore 20,30) al Porta Elisa contro il quotato Arezzo di Troise. Out Fazzi, e con Magnaghi in dubbio (ma dovrebbe farcela), si scaldano Sabbione e Costantino, due giocatori che a modo loro finora hanno deluso. Lo scorso anno finì 1-1 con reti nel finale di Risaliti e Yeboah.

E’ l’infermeria a tenere banco all’antivigilia del match Lucchese-Arezzo. Eh già perchè per la quarta volta (non sono poche) dall’inizio del campionato rossoneri in campo di lunedì sera. Si giocherà al Porta Elisa alle 20,30 che oltretutto di questi tempi magari fa anche parecchio freddo. Ma ci siamo ormai quasi arresi in una battaglia…perduta. Ma dicevamo delle notizie che giungono dall’infermeria. Sicuramente sono fuori Welbcek, dovrà sostenere altri esami, e Catanese, ovvero due terzi di quello che finora era stato il centrocampo titolare. Da valutare invece le condizioni di Magnaghi che pare sulla via recupero (nel caso non lo si volesse rischiare è pronto Costantino) e di Sabbione che invece dovrebbe prendere il posto di Fazzi (squalificato) come centrale nella difesa a tre. Il fatto di giocare lunedì può favorire le speranze e le possibilità di recupero degli acciaccati.
Monday Night stavolta con ospite l’Arezzo, formazione che al contrario della Lucchese sta disputando un buon campionato. Tuttavia sarà un derby delicato, perché di fronte ci sarà una squadra sulla carta molto valida, ma che non attraversa un periodo di forma scintillante. Lo dicono i numeri. Gli amaranto di Emanuele Troise, che vediamo in occasione del pareggio casalingo (1-1) di lunedì sera con la Virtus Entella, non vincono dal 26 ottobre quando batterono in casa 2-1 la Spal. Da quel momento in poi sono arrivati solo 4 pareggi e 2 sconfitte che hanno allontanato gli amaranto dalla zona nobile della classifica. E va detto che contro i liguri l’Arezzo, in vantaggio con Guccione, ha subìto il gol del pareggio di Franzoni nella ripresa nonostante la superiorità numerica.