LUCCA - Il progetto è stato presentato nella sede di via Santa Chiara.
Solidale, partecipata e vissuta dentro e fuori. Sono alcuni degli obiettivi del progetto “Scuola-dal-futuro”, presentato nella sede di via Santa Chiara del Polo Fermi-Giorgi, a Lucca. L’edificio, oggetto di un importante intervento di riqualificazione di 1200 metri quadrati, ospiterà ambienti di apprendimento progettati secondo standard internazionali. I lavori, coordinati dalla Provincia di Lucca e in fase di completamento entro il 31 dicembre 2024, prevedono l’installazione di soluzioni tecnologiche, illuminotecniche e acustiche allineate alle più recenti ricerche in ambito educativo.
Il modello organizzativo della “Scuola-dal-futuro”, si distingue quindi per l’integrazione della didattica quotidiana delle classi sperimentali del Polo Fermi-Giorgi, con le eccellenze formative e culturali del territorio.
è stato siglato un importante partenariato tra il Polo Scolastico Fermi-Giorgi e l'Associazione Medico Chirurgica Lucchese, fortemente voluto dal dirigente delle scuole Massimo Fontanelli e dalla dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale Lucca-Massa Carrara Donatella Buonriposi per la realizzazione di progetti che mirino al miglioramento del benessere psicofisico degli studenti. L'obbiettivo è…
Da un progetto sociale promosso da Lactalis Italia l'iniziativa di riqualificazione affidata agli studenti e scelta come evento di inaugurazione dell'anno scolastico 2024-2025.
Gli studenti del Polo Fermi Giorgi hanno partecipato a una tavola rotonda che ha messo al centro il tema delle discriminazioni e della violenza sulle donne
In "In primo piano"
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.