Viareggio - Le violazioni in merito all'utilizzo di lavoratori non in regola sono state contestata dai carabinieri a un cittadino orientale di 23 anni. Attività sospesa e sanzioni amministrative per circa 18mila euro
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie e in particolare del capodanno, i carabinieri di Viareggio hanno intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali per contrastare la vendita di botti illegali non conformi alle normative vigenti in ambito di sicurezza dei consumatori.
Nel contesto di questa operazione, i militari, in collaborazione con il nucleo ispettorato del lavoro dei NAS, hanno sospeso un’attività commerciale a Viareggio del quartiere Varignano e denunciato in stato di libertà un cittadino asiatico di 23 anni.
L’ispezione dell’attività ha infatti evidenziato gravi carenze igienico sanitarie e relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro. All’uomo è stato anche contestato l’utilizzo di personale a nero e senza adeguata formazione sulla sicurezza.
Oltre alla denuncia, al 23 enne è stata contestata tutta una serie di violazioni amministrative per un ammontare di circa 18 mila euro.
Durante tutte le festività proseguiranno i servizi volti a contrastare i reati predatori, con particolare riferimento ai furti di in abitazione e presso le attività commerciali.
I controlli sinora svolti hanno permesso di identificare circa 500 persone e oltre 300 veicoli.