La Croce Rossa richiama ai suoi principi fondanti la popolazione per mezzo di una fiaccolata

La Croce Rossa richiama ai suoi principi fondanti la popolazione per mezzo di una fiaccolata

Redazione

di Redazione

GARFAGNANA - La fiaccolata è partita da piazza Ponte D’Oro a Chifenti nel Comune di Borgo a Mozzano, per poi attraversare il Ponte delle Catene e percorrere un tratto del paese di Fornoli.

Dedicato al significato di Umanità, uno dei sette principi fondamentali della Croce Rossa. I mesi di novembre e dicembre hanno visto insieme Bagni di Lucca e Borgo a Mozzano proporre una serie di importanti iniziative promosse dall’area principi e valori del comitato Cri di Bagni di Lucca. Tra queste, la mostra del famoso fotografo di Croce Rossa Ibrahim Malla, ospitata nei due comuni, tra novembre e dicembre ed a chiusura l’organizzazione di una Fiaccolata della Pace che si è svolta il 10 dicembre, nella Giornata Mondiale dei Diritti Umani.

La fiaccolata, che ha visto la partecipazione dei sindaci e dei vicesindaci dei due comuni, nonché di diverse associazioni del territorio che si occupano di sociale e diritti umani, è partita da piazza Ponte D’Oro a Chifenti nel Comune di Borgo a Mozzano, per poi attraversare il Ponte delle Catene e percorrere un tratto del paese di Fornoli nel comune di Bagni di Lucca, unendo così idealmente i due territori che hanno ospitato queste settimane dedicate all’umanità.

La serata si è conclusa simbolicamente presso il parco della Pace di Fornoli e nei suoi intenti, come spiegato anche dal presidente della Cri di Bagni di Lucca Nicola Consani, c’è quello di voler proporre un momento di riflessione e unità per celebrare e difendere i diritti umani di ogni individuo.