CALCIO - I gol di Bouah e Shpendi portano la Carrarese ad una vittoria contro il Cesena, grazie alla quale chiude un anno straordinario e spedisce i gialloblù in zona playoff.
La Carrarese trionfa sul Cesena con un 2-0 che rilancia le ambizioni gialloblù in classifica. Prima del fischio d’inizio, lo stadio ha reso omaggio a Marco Cacciatori, storico attaccante della squadra, con un minuto di silenzio toccante.
Il primo tempo è stato equilibrato, con i padroni di casa in controllo ma senza riuscire a sbloccare il risultato. L’occasione più grande è arrivata al 36’, quando Cherubini, dopo due tentativi murati, ha trovato Shpendi con un perfetto cross: il colpo di testa dell’attaccante si è però infranto sul palo.
Il secondo tempo si è aperto con il gol di Bouah al 46’, frutto di una splendida azione orchestrata da Cherubini, che ha trovato Giovane, bravo a calciare all’indietro servendo un assist decisivo.
La Carrarese, spinta come sempre dal proprio pubblico, ha continuato a spingere e, dopo aver sfiorato il raddoppio con Bouah e Cicconi, ha chiuso la gara al 77’ con Shpendi, freddo nel piazzare in rete un illuminante assist ancora di Cherubini.
Servito in area da posizione defilata il promettente attaccante azzurro ha piazzato con freddezza il pallone alle spalle del portiere avversario. Per lui, ex di giornata, nessuna esultanza ma tanta soddisfazione. Nel finale, a coronamento della splendida prestazione, Cherubini si mette in proprio e cerca la gloria personale con una conclusione da fuori che ha sfiorato il palo.
Con questa vittoria, la Carrarese trova la quarta vittoria consecutiva in casa, chiude un anno straordinario ed entra ufficialmente nella zona playoff, confermando la propria candidatura tra le protagoniste del campionato. La squadra di Calabro ora guarda avanti con entusiasmo, consapevole che prestazioni come questa possono trasformare una stagione.