Imt si espande e cerca nuovi spazi in centro storico a Lucca

Imt si espande e cerca nuovi spazi in centro storico a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - La scuola di Alti Studi Imt cerca nuovi spazi all'interno del centro storico di Lucca. Sul sito di Imt è stato infatti pubblicato un bando di manifestazione di interesse per edifici polifunzionali all’interno delle mura, possibilmente nella zona est della città e con superficie lorda non inferiore a 400 metri quadrati, per rafforzare il modello campus della Scuola.

L’obiettivo è quello di assicurare standard di eccellenza, attraverso una razionalizzazione e un’ampliamento degli spazi che tenga conto della sostenibilità ambientale e dell’efficentamento energetico.

Le eventuali proposte dovranno pervenire ad Imt entro il 13 febbraio del prossimo anno

La ricerca di nuovi spazi rientra nell’ambito della programmazione triennale varata dal neo rettore Lorenzo Casini, che prevede come obiettivi generali l’incremento delle risorse; la valorizzazione delle carriere del personale ricercatore più capace e meritevole; il potenziamento dei servizi offerti alle allieve e agli allievi; la valorizzazione del personale tecnico amministrativo e il riequilibrio sostenibile del gender gap.