Pietrasanta - Come annunciato in fase di presentazione della nuova presidenza, la Versiliana sarà attiva anche in inverno e gli eventi natalizi vedranno come fulcro la green house che ospiterà il caffè invernale, il ciclo di proiezioni "Cinemerenda" e il laboratorio di cucina.
Una delle richieste principali dell’amministrazione di Pietrasanta per la nuova guida della Fondazione La Versiliana era quella di far vivere la villa e il suo giardino anche in inverno e la risposta da parte della neo presidente Paola Rovellini non si è fatta attendere.
E’ stato infatti annunciato il programma natalizio della Versiliana, con la versione invernale del Caffè, curato da Alessandro Sallusti, l’evento per bambini e famiglie “Cinemerenda” e il laboratorio culinario che vede protagonista lo chef Andrea Mainardi.
Un programma che prenderà il via il sette dicembre per proseguire poi fino all’Epifania. Gli incontri al Caffè, versione invernale, verranno ospitati nella green house della villa l’8, il 22, il 29 dicembre e il 5 gennaio, sempre alle 11.30.
Per le famiglie è stato redatto invece un cartellone di grandi classici dell’animazione, accompagnati poi da una merenda, sempre all’interno della green house. Infine l’appuntamento speciale di domenica 15 dicembre con il laboratorio di cucina curato dallo chef Andrea Mainardi.
Sarà dunque la green house il cuore pulsante dell’inverno in Versiliana ed è certamente ad essa che verranno indirizzati gli interventi strutturali annunciati in fase di presentazione del nuovo corso del Festival.