MINUCCIANO - La Regione Toscana ha individuato il territorio di Gramolazzo per la realizzazione di un progetto pilota (B4M) finanziato dal programma europeo Med di cui la Toscana è partner insieme ad altri 6 paesi dell’Unione Europea”. Il progetto interessa solo due regioni italiane e due località italiane; una appunto è Minucciano.
Il Primo step è stato l’incontro di lavoro che si è svolto presso il centro di Garfagnana Innovazione a Gramolazzo nel comune di Minucciano, con lo scopo di far conoscere il progetto ma anche raccogliere informazioni utili grazie a tavoli di lavoro coordinati da Francesco Molinari , ai quali hanno partecipato realtà economiche e politiche del territorio.
l’apertura del lavori è stata salutata dal Sindaco Nicola Poli, dal Presidente del Parco Regionale Alpi Apuane Andrea Tagliasacchi, dalla Presidente dell’Unione Comuni della Garfagnana Raffaella Mariani, alla presenza tra gli altri del Prof. Giuseppe Lotti del dipartimento di Architettura dell’università di Firenze .