LUCCA - Dopo la partita vinta sul parquet dell'Olimpia Legnaia, i biancorossi affrontano la squadra di Da Prato, penultima in classifica e affamata di punti.

Dopo la vittoria sul parquet dell’Olimpia Legnaia, il BCL torna tra le mura amiche del PalaTagliate per la sfida contro il Cecina (domenica 8 dicembre, inizio alle ore 18.00). Un match in cui i lucchesi dovranno prestare la massima attenzione. Al netto della classifica, i ragazzi di Da Prato sono una squadra super attrezzata, senza poi dimenticarsi di Saccaggi, un giocatore che negli ultimi 20 anni ha frequentato solo parquet di A2 e B nazionale. Ma ci sono anche Pistolesi, Pedroni, Pistillo; tutti giocatori di notevole calibro.
“La partita – commenta coach Olivieri – sarà una battaglia come tutte le altre. La classifica non dà il giusto valore a una squadra come Cecina. Ottimamente allenati e composti da giocatori di assoluto livello. Con l’arrivo di Mazic, un all-around che può giocare dall’uno al tre, sono riusciti a dare più libertà realizzativa a Pedroni. Saccaggi è sempre un lusso per la categoria e con Pistillo completano un reparto esterni di elevata caratura tecnica. Sarà una gara difficile come tutte del resto. Il nostro obiettivo è di continuare a tenere alta l’intensità e la fame di vittorie. Davanti al nostro amato pubblico daremo tutto per regalare una domenica di grande basket”.