Fuori pericolo le sorelline coinvolte nell’incidente sulla Variante Aurelia

Fuori pericolo le sorelline coinvolte nell’incidente sulla Variante Aurelia

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sono entrambe in condizioni di salute tutto sommato buone le sorelle di 6 e 12 anni coinvolte nell'incidente in cui hanno perso la vita la madre e la cuginetta di 9 anni

 

Sono fuori pericolo le due sorelline di 6 e 12 anni rimaste coinvolte nel terribile incidente in cui hanno perso la vita la madre e la cuginetta di 9 anni.

La più grande delle due nell’immediatezza dell’incidente era stata trasferita a Cisanello con l’elisoccorso Pegaso dato che era rimasta incastrata nelle lamiere dell’auto ed era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla.

Una volta all’ospedale pisano però, i sanitari hanno convenuto di poterla rimandare all’ospedale Versilia dove sono ricoverati il padre e la sorella.

Le due bambine, da ieri, sono seguite costantemente dall’equipe di psicologi per aiutarle ad affrontare la terribile tragedia di cui sono state protagoniste.

I sanitari del Versilia, dal canto loro, hanno anche escluso che le modalità di trasporto dei feriti, tramite una vettura privata che si è fermata per prestare soccorso, abbiano potuto in qualche modo influire sulla morte della bambina di nove anni. Troppo gravi infatti le ferite riportate dalla piccola per aver potuto sperare in un esito differente, anche se trasportata in ambulanza.

Sono ancora numerosi invece, gli elementi che dovranno essere chiariti dalle indagini condotte dalla polizia municipale, a partire dalla dinamica precisa dell’incidente, anche se l’ipotesi più accreditata sia quella di un tamponamento da parte della Fiat Tipo su cui viaggiava la famiglia senegalese contro la Kia Picanto che si stava immettendo sulla Variante.

E poi c’è la questione delle cinture di sicurezza, dato che i numerosi testimoni parlano di uno scenario in cui è ipotizzabile che nessuno, a bordo della Fiat, le avesse allacciate, particolare che giustificherebbe il bilancio drammatico dell’incidente.